top of page

🔑 CHIAVI E CODICI 🔢

🔹Ci sono dei nuovi codici in giro!


🔸Ah sì? E quali?


🔹I codici degli algoritmi.


🔸E che cosa sarebbero? Sai, io di matematica ci capisco poco o niente...


🔹Non preoccuparti, è abbastanza semplice. I codici degli algoritmi sono delle sequenze numeriche che servono ad implementare i codici stessi.


🔸...e questa ti sembrerebbe una spiegazione più chiara ahahahah?


🔹🤔...beh in effetti non lo è per tutti...aspetta, provo a farti un esempio. Immagina di avere in mano delle chiavi con un codice per aprire una determinata porta. Con quella stessa chiave, cambiando il codice, puoi aprirne un'altra. E così via. Quindi...non è cambiata la chiave, ma sono cambiati i codici per aprire le porte 🔑.


🔸Ah ecco, adesso ho capito, grazie!


🔹Bene, allora proseguo. Ti sarà capitato di provare ad aprire le porte davanti a te con la solita chiave ma non sei riuscito. Quindi avrai magari pensato che la chiave non funzionasse più perché è stata cambiata la serratura. Ed invece no. Chiave e serratura sono le stesse. Ma, DA SOLE, non possono aprire la porta. Questo significa che, anche se sei riuscito a procurarti le chiavi per quella specifica porta, non significa che poi potrai aprirla. Hai capito meglio adesso di che cosa stiamo parlando?


🔸Sì... più o meno...ma potresti fare un esempio pratico per favore?


🔹 Sì, certo. Immagina di prendere un fazzoletto e di soffiarti il naso. E poi di prenderne un altro ed un altro ancora. Ad un certo punto i fazzoletti finiscono, o no? E tu che cosa fai?


🔸Semplice, prendo un altro pacchetto di fazzoletti!


🔹 Sì, ma se non lo hai?


🔸Lo chiedo a qualcuno!


🔹Esatto! Lo chiedi a qualcuno che ce l'ha. E qui casca l'asino ahahahah!


🔸Mi sento un po' Pinocchio ahahahah!


🔹 Sì, perché sei un po' come Pinocchio quando ti fai trascinare dagli altri, che non hanno voglia di crescere, nel paese dei balocchi. Lo sai che se ci resti per troppo tempo ti spuntano le orecchie da asino fino a diventarlo del tutto?


🔸Che cosa?


🔹Un asino 😃!


🔸Oh no!! Non dirmi così!! Io non voglio diventare un asino!!


🔹Lo sei già se continui a stare lì dove sei insieme a quegli "altri" e a non ascoltarmi!


🤧


🔸Mi daresti un fazzoletto per favore? Mi sta gocciolando il naso dopo quello che mi hai detto...


🔹Eh lo credo! Ma hai già finito tutti i fazzoletti che ti avevo dato?


🔸Eh sì...in realtà li ho venduti a caro prezzo...


🔹E perché?


🔸Per fregarti, lo confesso 😃! ...E poi perché pensavo che non mi sarebbero mai serviti e che avrei invece potuto guadagnarci qualcosa vendendoli...


🔹Ecco...lo sapevo che non dovevo fidarmi di te...eh niente...non ce la fai proprio a non farti fregare, eh?


🔸Ma che cosa dici? Casomai sono io ad aver fregato te!


🔹No guarda, io non sono stato fregato da nessuno. Ti ho solo dato qualcosa che ti sarebbe stato utile in caso di necessità. Perché, sai, spesso io vedo prima degli altri 🙂. Questo significa che quel che ti ho dato lo dovevi tenere per te, e non darlo ad altri. Se l'ho dato a te, è per te. Non per gli altri. Adesso lo vedi e comprendi il parallelo con i codici?


🔸Sì, più o meno...questo significa che i miei codici sono per me e non per altri. Sono codici che servono a me. E, se li dò ad altri, rischio di rimanerne senza...


🔹Esatto, è così. I codici, come i fazzoletti che ti avevo dato, sono personali!


🔸Ok, adesso è più chiaro, grazie. Quindi i miei codici agli altri non servono?


🔹No. O non è detto. Se tu hai bisogno di fazzoletti perché ti gocciola il naso, quei fazzoletti (codice) sono utili per te. Ma se ad un altro non gocciola il naso, che cosa se ne farà lui di quei fazzoletti? Li userà per fare altro, oppure non li userà affatto. È uno spreco, non trovi?


🔸 Sì, abbastanza...quindi anche la vendita dei codici, magari a caro prezzo, è inutile?


🔹Non per chi li vende ahahahah! Ma, di certo, per chi li compra. Può capitare che ad 1 su 1000 quei fazzoletti (codici) servano. Ma è sempre 1 su 1000...


🔸Ma tu come fai a sapere tutte queste cose?


🔹 Perché ne ho visti tanti finire così!


🔸E come se ne sono usciti da questa situazione?


🔹Alcuni sono rimasti lì così perplessi davanti alla porta di Casa con in mano dei codici pagati a caro prezzo ma inutili per aprirla...e per di più con il naso gocciolante 🤧! Altri, in pochi per la verità, che si sono accorti dell'imbroglio hanno cercato e trovato il fornitore o rivenditore ufficiale al quale rivolgersi per farsi dare i codici unici e personalizzati per accedere alla propria Casa. Hanno rifiutato tutte le offerte di marketing di codici promozionali e simili standardizzati ed uguali per tutti. Forse non ti rendi ancora ben conto, ma c'è un mercanteggiare oggi di codici tanto da sembrare a volte di essere in un vero e proprio suk ahahahah!


🔸Spiegati meglio per favore, non capisco...


🔹 Sì, certo. Oggi è pieno di mercanti di codici: dal denaro, alle relazioni, al lavoro, al successo, al benessere, all'accesso alla "spiritualità", allo sport, alle scuole... è un vero e proprio bombardamento di codici che promettono di aprire porte e serrande chiuse, di fare miracoli. Ma se non lo vedi, non lo sai. Se invece lo vedi, lo sai e puoi agire diversamente. Sappi che basta un solo codice per aprire una porta. Non ne servono altri. Ed è un codice assolutamente personale. La difficoltà casomai oggi è trovare quel tuo codice unico fra tanti non tuoi, non per te. È tutta qui la "difficoltà" oggi. Perché c'è davvero troppa confusione, troppo marketing di tutto, troppo mercanteggiare di tutto. Torna alla semplicità. Torna a te. Con il rischio anche, a volte, di astrarti un po' da tutto ciò e da tutti quelli che propinano codici e soluzioni miracolose per tutti i tuoi problemi e bisogni, spesso solo immaginari. Tu sei tu. Non sei gli "altri". Tuffati dentro di te e scopri i tuoi reali bisogni. E poi chiedi al tuo fornitore e/o rivenditore ufficiale, che è uno solo, di spedirti il codice per te.


🔸E come si chiama questo fornitore "ufficiale"?


🔹L'unico che conosco si chiama D'Io e, se ti interessa, sono anche un suo rivenditore ufficiale da un bel po' di tempo 🙂. Lui fa codici personalizzati, certificati e garantiti. E, se dovessero cambiare, ti manderà l'upgrade 😃.


🔸Quindi, se ho capito bene,  posso rivolgermi direttamente anche a te in quanto rivenditore ufficiale, giusto? Mi sembra decisamente una soluzione più semplice.


🔹 Sì, certo!


🔸Ma come ti chiami e come posso rintracciarti?


🔹Mi chiamo Cuore ❤️. Per trovarmi è piuttosto semplice: ti basta chiudere gli occhi, mettere le mani sul petto, fare sette respiri ampi e profondi e chiedere il codice. Di solito viene consegnato subito o entro pochi giorni.


🔸E se non dovessi trovarmi in Casa alla consegna?


🔹 È sufficiente fare un'altra richiesta ed eventualmente rifarla fino a che non ti troviamo in Casa per la consegna 🙂!


🔸E perché mai non dovrei trovarmi in Casa?


🔹 Perché magari preferisci, per fare più in fretta e come fanno in molti, andare al centro commerciale o al mercato a comprarlo...


🔸No, no! Questa volta non più! Adesso ordino il nuovo codice e non mi muovo da Casa fino a che non l'avrò ricevuto!


🔹Bravo! È così che si fa. A volte è necessario non muoversi da Casa fino a che non è arrivato il pacco che si è richiesto. Poi, una volta ricevuto, potrai anche uscire di Casa per il tempo necessario ad esplorare i dintorni, andare a trovare un amico, procurarti il cibo o semplicemente prendere un po' d'aria. Ogni cosa ha il suo tempo. C'è un tempo dell'azione e c'è un tempo dell'attesa paziente. L'importante è sapere quando è tempo dell'uno o dell'altro.


🔸E come faccio a saperlo?


🔹Tu consulta sempre me e vedrai che non puoi sbagliare!


🔸Mai?


🔹Mai ❤️!


❤️ ❤️ ❤️


📷 Casa delle Farfalle, Butterfly Eden - Orto Botanico a Roma


🎶 "Amori con le Ali" - Albero dei Talenti, La Via del Cuore


🎙️"Amori con le Ali" - Albero dei Talenti, La Via del Cuore

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
🎭 DAL RAPPRESENTARE AL CREARE 🪄

🔸Io rappresento. 🔹Io invece creo. 🔸Che differenza c'è? 🔹Tu reciti, io interpreto. 🔸Che cosa interpreti? 🔹Traduco qualcosa in...

 
 
 

Comments


  • alt.text.label.Facebook

©2023 by Albero dei Talenti®: la Via del Cuore.

Creato con Wix.com

bottom of page